International Greeter Association

FAQ – Domande sui Greeters

FAQ per i visitatori

Come posso trovare una destinazione?

Puoi usare il menu in alto (Trova un greeter) o semplicemente segui questo link.

Come si fa a richiedere un Greeter?

Vai al sito web del Greeter locale e completa il loro modulo di richiesta con quante più informazioni possibili.

Cosa succede dopo che ho inviato la mia richiesta?

As soon as the Greeter destination receives your request you should receive a first confirmation. Long enough before you go there they will try to match you with an available Greeter. They’ll then be in touch with you as quickly as possible by email to organize details well in advance of your trip.
If you think that you got stuck in this procedure please let us know by email to info@internationalgreeter.org. We will try to help you.

Come posso cambiare o cancellare la mia richiesta?

Si prega di inviare un’e-mail alla destinazione Greeter il più presto possibile se avete bisogno di cambiare i vostri piani. Faranno del loro meglio per accogliere i vostri cambiamenti.

Quanto costa incontrare un Greeter?

Tutti i saluti sono completamente gratuiti e lo saranno sempre. Non ci aspettiamo nessun tipo di mancia. Questo è il nostro spirito.

Come posso sostenere un'organizzazione di Greeter?

Le organizzazioni di Greeters sono amministrate in modi diversi. In molti casi è possibile fare una donazione, ma ancora una volta, sottolineiamo che tutti i Greets sono gratuiti e non avete alcun obbligo di fare una donazione.

Quante persone possono partecipare a un Greet?

I saluti sono per piccoli gruppi di massimo sei persone. Sono passeggiate private, quindi non sono rivolte a gruppi turistici. Per gruppi più grandi si consiglia vivamente di organizzare una guida turistica professionale (i Greeters non sono guide turistiche professionali!)

La mia passeggiata avrà luogo se il tempo è brutto?

Oh sì, quindi portate l’ombrello. Qualunque sia il tempo, vi accoglieremo e, per quanto le condizioni lo permettano, cercheremo di mostrarvi il lato migliore della nostra città. Ma saremo lì all’ora stabilita.

I Greeters sono guide turistiche professionali?

No, non siamo guide turistiche professionali. I Greeters sono persone del posto che amano mostrare a nuovi amici la loro città. Se preferisci un tour organizzato con una guida ufficiale, dai un’occhiata al sito web dell’ente del turismo locale per maggiori dettagli.

Perché è gratis?
I saluti sono gratuiti perché il nostro obiettivo è semplicemente quello di far incontrare le persone, conoscere nuove persone e mostrare le nostre belle città. I Greeters offrono un servizio gratuito basato sul concetto di turismo partecipativo (dove il turismo è una fonte di scambi multiculturali e di arricchimento sia per i visitatori che per i residenti) contando sulla disponibilità dei residenti a fare volontariato e sul loro entusiasmo.

Domande sul Greeters: FAQ per le nuove destinazioni

Posso creare la mia organizzazione di Greeter?
Sì, è possibile!
L’organizzazione mondiale delle destinazioni Greeter è molto felice di accettare nuovi membri. Infatti abbiamo grandi aspettative sul numero di destinazioni nel mondo. All’inizio del 2019 eravamo circa 140 membri. Se sei interessato ad avviare la tua organizzazione locale di Greeter, sentiti libero di compilare il modulo informativo e ti risponderemo con informazioni che ti permetteranno di iniziare molto facilmente
Un'organizzazione governativa può diventare membro?
Sì, assolutamente!
Molte delle nostre organizzazioni locali di Greeter sono sostenute da organizzazioni governative locali. Spesso l’ente turistico locale prende l’iniziativa e crea l’infrastruttura per i Greeter.
Chiediamo alle organizzazioni governative di seguire gli stessi requisiti per diventare membri che chiediamo alle organizzazioni non governative o agli individui.
C'è una quota di iscrizione all'International Greeter Association?
Sì, c’è una piccola tassa se un’organizzazione consegna un certo numero di saluti. Ma è gratuito per il primo anno e se un’organizzazione consegna solo pochi saluti.
Hai altre domande su Greeter? Sottoponetele sul nostro modulo di contatto ae saremo felici di rispondere.